Corsa sacra 2019 e esplosione della vita

Newsletter Saviore Aug 01 2015

Amici-della-Natura-Saviore

Cari amici della natura, abbiamo scelto di unire il ventesimo anniversario della “Corsa Sacra-Sacred Run” con ciò che stiamo vedendo crescere e realizzarsi nella valle di Brata devastata il 29 ottobre dello scorso anno da “Vento omo forte”.
Vent’anni fa Wendsler Nosie ci consegnava il testimone della Sacred Run Apache chiedendoci di onorare il ramo biforcuto, la piuma d’aquila, la pietra bianca delle donne e la pietra blu degli uomini, con il nostro impegno a correre-camminare sul sentiero di DZIL N’CHAA SI AN (Grande Montagna Seduta) il monte Graham. Da quel giorno abbiamo unito, ogni anno, una piuma d’aquila al testimone. Quest’anno siamo alla ventesima e sabato 27 luglio, alle 4 del mattino, prima che la luce dell’alba illumini il sentiero, riprenderemo la Via che porta al monte Re di Castello (appuntamento a Rasega, dopo Valle di Saviore). Sulla vetta consegneremo al vento l’acchiappa-sogni con le strisce colorate e compilate da tutti coloro che saranno idealmente con noi. E’ il nostro modo di lottare contro la profanazione della montagna sacra Apache: “Gli spiriti GA’AN sono arrivati attraversando l’oceano portati dalle nuvole”, così ci hanno detto gli Apache.
Intanto nella valle di Brata a Saviore stiamo cercando di capire; con l’aiuto di Enzo Bona studioso e grande conoscitore di piante e fiori, vediamo la rinascita. “I fiori e le piante si stanno chiamando, rimineralizzano il terreno, preparano un nuovo suolo per una nuova vita”, così ci ha detto, e questo stiamo vedendo. Per questo continua il nostro lavoro di pulizia dei luoghi e il monitoraggio cadenzato della flora.
Ci chiami chi si sente chiamato
Italo per il comitato direttivo.
Visitate: www.amicidellanaturasaviore.org

Facebook Amici della Natura Saviore Facebook Amici della Natura Saviore

Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei iscritto alla nostra lista di contatti amici. Per eventuali cambi o per la tua cancellazione contattaci a: info@amicidellanturasaviore.org oppure usa il link automatico di cancellazione che trovi in questa mail. Informativa – D.lgs. 196/03 – I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui

info@amicidellanaturasaviore.org

Cancellati

Lascia un commento