Erbe e teatro delle erbe

Newsletter Saviore Aug 01 2015

Amici-della-Natura-Saviore

Cari amici della natura, usi tradizionali delle erbe e piante officinali: alcuni appuntamenti ai quali siete invitati.
Domenica 12 agosto il “Teatro delle erbe” di Saviore si trasferisce al Centro faunistico del Parco dell’Adamello a Paspardo; alle ore 15 rappresentazione intitolata: “Frassino, betulla, succo di limone, grappa e acido cloridrico”.
Giovedì 9 agosto, ore 14, partenza dal vecchio mulino di Saviore, uscita alla scoperta e allo studio delle erbe e piante officinali di Valsaviore, patrocinata dalla Pro-loco e dal Parco dell’Adamello.
Ne sono previste altre quattro tra agosto e settembre, trovate le indicazioni precise sul sito. Ricordiamo che questa attività estiva è proposta per il dodicesimo anno consecutivo.
Da “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare:
“Adesso, prima che il fiammeggiante sole asciughi la rugiada della notte, questo paniere deve essere riempito di radiche velenose e di fiori succosi…Grandi e potenti sono le qualità delle piante, delle erbe, dei sassi e le loro qualità sono reali…Nei petali di questo fiore sono insieme un veleno e una medicina. Se lo odori ti rallegri; se lo assaggi, tutto, anche il cuore si spegne in te. Nell’uomo, come nelle erbe, vivono due opposti sovrani: la grazia di Dio e la volontà del bruto: il baco rode subito la pianta in cui predomina il peggiore dei due.”
Italo per il comitato direttivo.
Visitate: www.amicidellanaturasaviore.org

Facebook Amici della Natura Saviore Facebook Amici della Natura Saviore

Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei iscritto alla nostra lista di contatti amici. Per eventuali cambi o per la tua cancellazione contattaci a: info@amicidellanturasaviore.org oppure usa il link automatico di cancellazione che trovi in questa mail. Informativa – D.lgs. 196/03 – I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui

info@amicidellanaturasaviore.org

Cancellati

Lascia un commento