Nel luogo del mito. Le “Streghe” tornano al tonale

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/08/2018
15:00 - 17:00

Luogo
Passo del Tonale

Categorie


Cari amici della natura, sabato 25 agosto saremo al Passo del Tonale sul “Percorso di visita tra natura e storia” del Parco dell’Adamello, “Zona di Conservazione Speciale (ZCS)” e “Zona di Protezione Speciale (ZPS)” dell’Unione Europea, dalle ore 15, per una manifestazione organizzata dalla nostra sezione, dalla cooperativa sociale “Il Cardo” di Edolo e dall’Ontano Verde, con il patrocinio della Pro-loco di Ponte di legno. Titolo: “Nel luogo del mito”, letture, canzoni, corni e tamburi”. “Onore alle WAKAN WIN-donne sacre del mistero”. Come sapete in un cratere della torbiera del Tonale è stato scoperto uno strato di ceneri di pini cembri prodotto dall’incendio ordinato dal vescovo di Brescia nell’anno 1510 del bosco, all’interno del quale si svolgevano i sabba del Tonale. 
Siete tutti invitati per una riflessione, quanto mai attuale, sugli istinti del potere e sul suo cinismo nell’individuare capri espiatori nei deboli e negli indifesi. 
Luogo del mito: “Perché ciò che è mitico è realistico e ciò che è realistico è mitico” Dal film “Medea” di Pierpaolo Pasolini. 

Lascia un commento