Prima neve, camosci, stambecchi, orso e aquile reali

Cari amici della natura, il “Gigante bianco” che, secondo i Lakota presidia il Nord, ama il colore rosso, plasma il mondo con il vento treddo che purifica e manda la neve a nutrire e proteggere la terra, è tornato. Con lui sono scesi dalle terre alte i camosci e gli stambecchi, femmine e piccoli, soprattutto; le aquile reali li insidiano sui due versanti che si aprono da Fabrezza e l’orso lascia le sue tracce ben visibili tra Monte Blisie, Macesso di sotto e lago di Bos. Siete tutti invitati a godere lo spettacolo della natura vivente, in particolare vorremmo che fossero i bambini ed i ragazzi ad entrare in relazione con il mondo selvatico. Tutti abbiamo bisogno di ritrovare il sentimento della forza armonica e della libertà che solo la natura può trasmettere ed anche di ricordarci che, nel corso di trent’anni, la nostra associazione ha contribuito non poco a riportare la vita selvatica in Val Salarno. 
La casa-rifugio Alexander Langer è aperta ed ha bisogno, per coprire i costi del riscaldamento di gruppi di almeno quattro persone. 
Continua la raccolta di fondi per il “Dialogo Spirituale-un popolo aiuta un altro popolo”; 5, 10 o 20 euro mensili per dodici mesi. 
Dal “Faust” di W. Goethe: “…pure in noi, con noi nato, qualcosa c’è che in alto e in avanti ci leva, se nel cielo turchino, perduta, canta il suo canto squillante l’allodola, se su vette irte di pini l’aquila ad ali aperte ruota, se per monti e per piani tende al suo nido la gru”. Trad. Franco Fortini Ed. Mondadori. 
Italo per il comitato direttivo. 

Lascia un commento