Newsletter Assemblea, Lichene islandico, INIPI

Cari amici della natura, domenica 22 aprile, dalle ore 10, alla casa-rifugio Alexander Langer si terrà l’assemblea annuale di bilancio economico e culturale 2017. All’ordine del giorno: Bilancio economico 2017, “Dialogo spirituale-un popolo aiuta un altro popolo”- 2018 con il ritorno di Cecil Cross, l’arrivo di suo nipote Quentin Red-Bear, di Leilani proveniente dalle Hawai e di Geshe Lha Tenkiong. Iniziative della nostra associazione, in collaborazione con i comitati di vari paesi, in difesa dei torrenti e dell’equilibrio biologico della Valle Camonica. Ricerca, studio e impegno a promuovere l’autentica cultura della montagna a partire dal mondo antico, dagli usi tradizionali delle piante officinali, fino alle prospettive di progresso economico e civile delle comunità di Saviore e Cevo (Casa di riposo, acque minerali e termali, turismo dolce).
Sabato 21, dalle ore 14, escursione dedicata alla ricerca e allo studio delle piante officinali con particolare riferimento alle mangerecce (crescione, ortica, piantaggine, silene, tarassaco, foglie di fragola, di nocciolo etc…), alle gemme del nocciolo selvatico e al lichene d’islanda. Alle ore 18 preparazione dell’INIPI (capanna sudatoria) dedicata al ritorno dei Lakota che saranno a Saviore, dall’11 giugno al 15 luglio 1018.
Ricordiamo a tutti l’esigenza di autofinanziaci con contributi di euro 5, 10 o 20, mensili per 12 mesi. Il contributo può essere versato direttamente o attraverso le coordinate bancarie che trovate sul nostro sito www.amicidellanaturasaviore.org
Italo per il comitato direttivo.
Visitate: www.amicidellanaturasaviore.org

Facebook Amici della Natura Saviore Facebook Amici della Natura Saviore

Lascia un commento