Rito dell’acqua

Cari amici della natura, siete invitati, sabato 17 giugno al “Rito dell’acqua” che stiamo preparando a Saviore con Cecil Cross, uomo sacro dei Lakota Oglala e Ramond Ruka, medicine man del popolo Maori della Nuova Zelanda, attualmente negli USA. Il programma prevede: partenza da Saviore alle ore 3,30 per raggiungere la cascata della “Sorgente dell’orso” dove si svolgerà la prima parte del rito e si aspetterà l’alba. Ritorno a Saviore verso le ore 8. Il rito continuerà ripartendo all’una del pomeriggio per la preparazione della INIPI e si concluderà con un bagno collettivo nel torrente Salarno. Saranno con noi molti bambini, accompagnati da famiglie e madri, ai quali affideremo il compito di portare innocenza e purezza; tra le realtà di cui abbiamo bisogno, le più sfuggenti e preziose. Il giorno successivo, domenica, alle ore 17, inizierà la celebrazione del solstizio d’estate presso il “Dòs de la Desma” a Mù di Edolo, al quale parteciperanno gli ospiti del centro diurno della cooperativa sociale “Il Cardo” di Edolo con le loro famiglie, rappresentanti del “Comitato amici del torrente Grigna” di Esine e ospiti della cooperativa sociale “Azzurra” di Breno. 
Tutti coloro che desiderano partecipare, sia sabato, sia domenica, sono invitati a contattarci. 
Ricordiamo che continua la raccolta di fondi (5, 10 o 20 euro mensili per 12 mesi) per il “Dialogo Spirituale-un popolo aiuta un altro popolo”. 
Cari amici, ancora una riflessione su ciò che stiamo costruendo in Bosnia-Erzegovina ed in modo particolare a Srebrenica, affidata a Mesha Selimovic, intellettuale e scrittore di quelle terre: “Io non ho due cuori, uno per l’odio e l’altro per l’amore”. “Il derviscio e la morte” Ed. Baldini e Castoldi, pag.188. 
Italo per il comitato direttivo. 

Lascia un commento