Tutta l’acqua del mondo

Cari amici della natura, tutta l’acqua del mondo si è condensata in una goccia quando alla finestra di Ramond Ruka medicine-man Maori è comparso un airone blu. Era domenica mattina del 2 luglio, stavamo facendo la “Water cerimony” alle cascate del Sellero e quando gli abbiamo mandato le fotografie la goccia si è trasformata in lacrima di gioia e commozione. Nel pomeriggio, sul torrente Grigna a Esine, è stato un ramo di pioppo tremulo nelle mani di Cecil Cross a condensare l’inarrestabile movimento dell’acqua in forza e benedizione per tutti coloro che in quella comunità da anni si battono per il diritto alla bellezza e all’armonia. 
Programma per il fine-settimana del 15/16 luglio 2017: 
sabato mattina alle ore 9 in località Plot Campana a Saviore cerimonia delle: “Holy Women”, le donne sacre come le chiama Cecil, rifiutando la definizione stupida ed offensiva di “streghe”. Nel pomeriggio INIPI, a seguire immersione collettiva nel fiume e canti accompagnati dai tamburi. 
Domenica mattina alle ore 5 partenza da Saviore per la cascata della sorgente dell’orso e cerimonia dell’acqua. 
Ricordiamo a tutti altri due appuntamenti importanti: dopodomani, sabato 8 luglio i savioresi tornano ai “Mucc de l’Aitoer” in Trentino a rievocare la transumanza e ribadire che la terra, come la storia, non sono in vendita. 
Sabato 22 luglio 18esima edizione della “Corsa Sacra-Sacred Run” al Monte Re di Castello. 

Lascia un commento