Sorgente, regalaci la tua intelligenza
Cari amici della natura, dalla Riserva di Pine Ridge in Sud Dakota (USA) Cecil Cross è arrivato a Saviore con la notizia che al “Dialogo spirituale-un popolo aiuta un altro popolo”, dedicato quest’anno alla sacralità dell’acqua-fonte della vita, partecipa spiritualmente anche un “Uomo Sacro” del popolo Maori della Nuova Zelanda. Il suo nome è Ramond Luka. Dal 19 giugno, oltre che con lo spirito, anche con il corpo, sarà con noi il Geshe Lha Tenkiong.
Principali appuntamenti:
sabato 10, a Saviore ore18 concerto di gong con Daniele.
Domenica 18 giugno: celebrazione del solstizio d’estate al Dòs de la Desma a Mu di Edolo con cooperativa sociale Il Cardo, cooperativa sociale Azzurra, Amici del torrente Grigna.
Sabato e domenica, 24-25 giugno: “Ricerca della visione”.
Domenica 2 luglio: al mattino, “Rito dell’acqua” alle Cascate del Sellero, al pomeriggio “Rito dell’acqua” al torrente Grigna nel comune di Esine.
Laboratorio di costruzione dei tamburi. Per queste attività rivolgersi ad Annalisa: annalisacosta@amicidellanatura.it
Cari amici, lo scorso anno in Bosnia, Rassim, un socio della costituenda federazione degli amici della natura, ci disse che è tradizione di quella terra bagnarsi la faccia con l’acqua di una sorgente e poi chiederle: “Dammi la tua intelligenza!”. Vi proponiamo di fare nostra questa bella e semplice pratica.
Stiamo incontrando alcune difficoltà a Srebrenica, come sempre, quando si parla seriamente di non-violenza spuntano incomprensioni, fraintendimenti, opacità. Vi lasciamo con un pensiero che viene dalle terre immense dell’Asia: “Un giorno un uomo arrabbiato con rabbia vi dirà: “Non è questa la Via!” solo allora saprete che proprio quella è la retta Via”
Italo per il comitato direttivo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.