Un buon anno

Newsletter Saviore Aug 01 2015

Amici-della-Natura-Saviore

Cari amici della natura, è in arrivo il solstizio d’inverno e nel giorno che fin dalla più remota antichità racchiude in sé i due sentimenti della paura e della speranza auguriamo a tutti un buon anno. Paura perché il buio sembra avanzare inesorabilmente, ma la speranza si lascia travolgere dalla certezza quando vede il sole fermarsi e sa che se si ferma è solo per ripartire in un nuovo ciclo.
Vi invitiamo ad alcuni momenti di festa e di riflessione che si svolgeranno nelle prossime settimane in Val Saviore:
sabato 21 dicembre dalle ore 14 festa nella piazza del “Laèl” a cura delle associazioni di Saviore.
Da venerdì 27 a domenica 29: “Era glaciale gna olta”. Tre giornate di mercatini e momenti di festa a Cevo.
Sabato 4 gennaio dalle ore 14 a Brescia, nella Valle Fredda di Mompiano: “Vento Omo forte”. La tempesta Vaia del 29 ottobre 2018 a Saviore si trasferisce dai “Gnari de Mompià”. Immagini fotografiche a cura di Maurizio Bianchetti, presentazione dell’intervista ad Enzo Bona ed al Geshe Lha Tenkiong e lettura teatrale a cura del “Teatro delle Erbe di Saviore”
Domenica 5 gennaio dalle ore 20 a Valle di Saviore le tradizionali: “Pisaège”, con campanacci e suoni primordiali.
Cari amici, una buona notizia: trovati per la prima volta in Valcamonica, in Val Brandet, comune di Corteno Golgi, alcuni abeti “armonici” che stanno diventando culle per bambini ricoverati all’ospedale civile di Brescia e letti per disabili gravi nella cooperativa sociale “Il Cardo” di Edolo. E’ uno dei frutti della tempesta Vaia: quello che in termini umani chiamiamo disastro per la natura è il dono del rinnovamento.
Italo per il comitato direttivo.
Visitate: www.amicidellanaturasaviore.org

Facebook Amici della Natura Saviore Facebook Amici della Natura Saviore

Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei iscritto alla nostra lista di contatti amici. Per eventuali cambi o per la tua cancellazione contattaci a: info@amicidellanturasaviore.org oppure usa il link automatico di cancellazione che trovi in questa mail. Informativa – D.lgs. 196/03 – I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui

info@amicidellanaturasaviore.org

Cancellati

Lascia un commento