Celebrazione del solstizio d’estate

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 24/06/2018
Tutto il giorno

Luogo
Casa Rifugio Alexander Langer

Categorie No Categorie


Cari amici della natura, Cecil Cross (WICHASHA WAKAN-uomo sacro), suo nipote Quentin Red-Bear provenienti dalla Riserva di Pine Ridge in Sud Dakota (USA) e leilany, la loro accompagnatrice che vive alle Hawai, saranno a Saviore dall’11 giugno alla metà del mese di luglio. Sarà con loro, e con noi, anche il Geshe Lha Tenkiong per continuare nel cammino che abbiamo chiamato: “Dialogo spirituale-un popolo aiuta un altro popolo”. Alcuni degli appuntamenti che abbiamo già fissato:
Sabato 23 giugno, Ore 10.00. Riflessioni sulle “Donne Sacre” . Passo del Tonale. Visita al ghiacciaio. Pranzo al sacco. Ore 16:00. Organizzato dalla cooperativa sociale “Il Cardo” a Edolo alle ore 16.00: “Celebrazione del solstizio d’estate”, dedicato alle “donne sacre e del mistero” (banalmente dette streghe) torturate e condannate al rogo a Edolo 500 anni or sono, per il loro legame con la tradizione più misteriosa e lontana nel tempo, rappresentata dall’anelito per la libertà, quella che fa di ogni individuo una persona.

Domenica 24 giugno, trascorreremo la giornata in riva al fiume, assieme ai nostri ospiti Cecil Cross e  Geshe Lobsang Tenkyong . Rito lakota dell’Inipi.

L’area pic-nic di Brata è stata inoltre scelta come uno dei luoghi che in questa data aderisce alla meditazione globale “Great day of love and Gratitude”.  https://www.facebook.com/events/2029665277246978/

Lascia un commento