Viaggio nei suoni. Corni, tamburi e Gong a Saviore

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 02/06/2018
14:00 - 20:00

Luogo
Casa Rifugio Alexander Langer

Categorie


 

Per il terzo anno consecutivo un evento molto speciale si terrà al riparo sottoroccia di Brata per sostenere il progetto “Dialogo Spirituale – Un popolo aiuta un altro popolo”.
L’evento, condotto da Erika Coffele, si svolgerà a Saviore sabato 2 Giugno e contribuisce al ritorno di Cecil Cross, anziano saggio della Nazione Oglala Lakota e di suo nipote. Il progetto supporta anche la causa tibetana, rappresentata a Saviore dal Geshe La Lobsang Tenkyong. Nato nella regione tibetana del Kham e costretto all’esilio dal 1982, ha proseguito gli studi presso l’Università monastica di Sera Je in India, divenendo un Geshe Lharampa, il più alto titolo di studi conseguibile all’interno della tradizione gelug-pa.

L’evento consiste in un vero e proprio viaggio nei suoni che attingono a diverse tradizioni: I corni di Saviore, legati alla montagna, i tamburi che accompagneranno i canti ricevuti in dono dai Lakota e i Gong, strumenti asiatici che dedichiamo alla presenza del Geshe La Lobsang Tenkyong a Saviore. Il Gong è usato generalmente come accompagnamento a orchestre etniche ma anche in feste, danze, canti, ballate. Oggi è usato anche per il suo potere straordinario di trasformazione interiore, un gentile accompagnatore nei meandri del nostro inconscio, negli spazi più nascosti del nostro corpo. Secondo le tradizioni orientali la musica ci riporta all’armonia dell’ Universo. Corpo, Anima e Spirito possono tornare a comunicare tra loro e risuonare insieme.
L’evento si svolgerà in un luogo speciale, in mezzo al bosco, in un luogo sacro agli Apache e ai Lakota a circa 30 minuti di camminata dalla casa degli amici della natura.

Possibilità di degustazione tisane per chi pernotterà nella casa degli Amici della Natura che organizzano un’escursione, rivolta ai soci, per domenica 6 maggio.
https://www.facebook.com/events/1655330311247398/

Domenica 3 giugno prevista un’escursione sulla via delle sorgenti e malga casintía

Per maggiori informazioni e info sul contributo di partecipazione:
Annalisa Costa
annalisacosta@amicidellanatura.it
Tel. 3452703577

Lascia un commento