Viaggio nei suoni: Corni, Tamburi e Gong a Saviore.

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/05/2017
15:00

Luogo
Casa Rifugio Alexander Langer

Categorie


Riproponiamo anche quest’anno un evento per sostenere il progetto “Dialogo Spirituale. Un popolo aiuta un altro popolo”. L’evento che si terrà a Saviore sabato 20 Maggio è promosso dall’Associazione Amici della Natura e mira a raccogliere fondi per il ritorno di Cecil Cross, ‘Elder’, anziano saggio, della Nazione Oglala Lakota. Cresciuto in South Dakota è oggi un importante riferimento per la sua comunità durante cerimonie fondamentali. 
Il progetto supporta anche la causa tibetana, rappresentata a Saviore dal Geshe La Lobsang Tenkyong che sarà con noi per tutto il week-end. Nato nella regione tibetana del Kham e costretto all’esilio dal 1982, ha proseguito gli studi presso l’Università monastica di Sera Je in India, divenendo un Geshe Lharampa, il più alto titolo di studi conseguibile all’interno della tradizione gelug-pa. 

L’evento consiste in un vero e proprio viaggio nei suoni che attingono a diverse tradizioni: I corni di Saviore, legati alla montagna, i tamburi che accompagneranno i canti ricevuti in dono dai Lakota e i Gong, strumenti asiatici che dedichiamo alla presenza del Geshe La Lobsang Tenkyong a Saviore. Il Gong è usato generalmente come accompagnamento a orchestre etniche ma anche in feste, danze, canti, ballate. Oggi è usato anche per il suo potere straordinario di trasformazione interiore, un gentile accompagnatore nei meandri del nostro inconscio, negli spazi più nascosti del nostro corpo. Secondo le tradizioni orientali la musica ci riporta all’armonia dell’ Universo. Corpo, Anima e Spirito possono tornare a comunicare tra loro e risuonare insieme. 
L’evento si svolgerà in un luogo speciale, in mezzo al bosco, in un luogo sacro per gli Apache e i Lakota.
Degustazione tisane a fine evento presso la casa degli Amici della Natura.
Chi volesse può pernottare a Saviore e partecipare alle attività programmate dall’Associazione per il giorno seguente. 
21 Maggio: 
Passeggiata e meditazione. Preparazione pranzo tibetano assieme al Geshe La. 

Per maggiori informazioni e info sul contributo di partecipazione: 
Annalisa Costa annalisacosta@amicidellanatura.it Tel. 3452703577

Lascia un commento