La linfa dell’equinozio

Cari amici della natura, in questo meraviglioso giorno siberiano (neve, freddo e nebbia bianca che avvolge tutte le cose), vi scriviamo per invitarvi a Saviore nel fine-settimana del 17/18 marzo, alla raccolta della linfa di betulla e alla celebrazione dell’equinozio di primavera. Programma: 
ore 14 di sabato raccolta della linfa; si tratta di un’esperienza legata allo studio ed alla conoscenza. Al ritorno dal bosco inizieranno i preparativi per l’INIPI (capanna sudatoria lakota) con la quale concluderemo la giornata. La domenica mattina sarà dedicata all’approfondimento dell’uso tradizonale della linfa e, più in generale, delle erbe, piante ed acque sorgive di Saviore, ad azione diuretica e depurativa. Cena autogestita. 
Domenica: ore 14 partenza per la Riserva archeologica di Foppe di Nadro dove, nei pressi della roccia numero 1, con tamburi, corni pastorali e canti lakota. assisteremo alla discesa del sole nella fessura vulvare della Concarena. (Biglietto di ingresso per museo e Riserva euro 3). 
Le iniziative sono destinate ai soci che possono iscriversi o rinnovare l’iscrizione al momento del loro arrivo. Ricordiamo: tessera internazionale, euro 15 (adulti, validità anno 2018), contributo per l’uso della casa sabato e domenica, euro 15. Prenotarsi! 
Contributi volontari: euro 20 per l’INIPI che confluirà nel fondo del “Dialogo spirituale-un popolo aiuta un altro popolo” per il quale è prevista anche la possibilità di versare euro 5, 10, o 20 al mese per un anno. 
Italo per il comitato direttivo. 

Lascia un commento