La salute è nella natura

Amici-della-Natura-Saviore
Cari amici della natura, la casa-rifugio Alexander Langer deve restare chiusa, almeno finché la situazione di rischio rimane al livello attuale. Nonostante questo vogliamo proporvi alcune attività nella natura, all’aria aperta, che possiamo fare insieme:
1-passeggiate alla scoperta degli usi tradizionali delle erbe e piante officinali nei dintorni di Saviore.
2-Visita al “Santuario del vento” nella “Valle della consapevolezza”; come ricordate abbiamo rinominato così, dopo la tempesta VAIA dell’ottobre 2018, il riparo sotto-roccia di Brata e la valle di Brata. Si tratta di un’esperienza di ordine intellettuale e spirituale sulle Vie di ricerca condivise per quasi vent’anni con Nativi nordamericani (Apache San Carlos e Lakota) e con Geshe Lha Tenkiong, monaco tibetano.
3-L’acqua dei fiumi e dei laghi, camminate che ci porteranno a godere del bene più prezioso che abbiamo sulla nostra montagna. Dalla “Goia” del torrente Salarno, al lago di Bos, dal torrente Poja in Val d’Adamè, alle meravigliose cascate del Sellero nella valle di Paisco.
4-Visite ai santuari preistorici di Plot Campana (Saviore), Dòc Curù (Cevo) e Riserva di Nadro.
Le uscite sono per gruppi di almeno 6 persone fino ad un massimo di 10, sono riservate ai soci (la tessera annuale può essere fatta a Saviore) e prevedono un contributo libero e consapevole. Nel rispetto delle regole generali, distanza fisica e, finché sarà prevista: mascherina.
Gli interessati sono invitati a chiamarci per concordare attvità, giorni, orari e luoghi.
Cell. 334 9554362
Per l’acqua che scorre:
ricordiamo a tutti che continua e cresce, in Valcamonica, la battaglia contro lo sfruttamento insensato dei fiumi e dei torrenti da parte dei derivatori delle micro-centrali idroelettriche, battaglia della quale siamo parte attiva.

Italo per il comitato direttivo.
Visitate: www.amicidellanaturasaviore.org

Lascia un commento