Marzo 2020 alcuni appuntamenti

Cari amici della natura, alcuni appuntamenti per il mese di marzo:
sabato 14 e domenica 15 ricerca e studio della linfa di betulla. Ritrovo alle ore 14 di sabato presso la casa Alexander Langer, passeggiata nella valle di Brata e dimostrazione pratica. Al ritorno approfondimenti con particolare attenzione all’azione che la pianta ha sul suolo e sull’organismo. Domenica pomeriggio completamento della ricerca con la stabilizzazione della linfa. L’iniziativa è condivisa dall’associazione “Lontano Verde” che, oltre a mettere a disposizione dei partecipanti le sue foresterie di Cimbergo, ne ha ottenuto il riconoscimento da parte dell’Associazione Italiana guide ambientali escursionistiche AIGAE. Ai partecipanti iscritti AIGAE verranno riconosciuti due crediti formativi. Sarà con noi anche Enzo Bona, florista e botanico, accademico dell’Ateneo di Scienze e Lettere di Brescia.
Nella mattinata di domenica, sempre presso la casa Alexander Langer, dalle ore 10 si terrà l’assemblea plenaria degli iscritti con all’ordine del giorno, oltre alla presentazione del bilancio consuntivo dell’anno 2019, anche la partecipazione al congresso nazionale del GIAN che si terrà sabato 18 aprile a Volterra.
Rinviamo ad una prossima comunicazione l’appuntamento del 21/22 marzo per la celebrazione dell’equinozio di primavera e ricordiamo che in quella data ci sarà una prima raccolta degli scritti dedicati alla tempesta Vaia intitolata: “Racconti del vento nella valle della consapevolezza”.
Italo per il comitato direttivo.

Lascia un commento