Natura e cultura in Valle Camonica: liberiamola dai veleni

Amici-della-Natura-Saviore
Cari amici della natura, siamo ancora nel tempo buio della pandemia e l’umanità è chiamata a fare i conti con tutte le illusioni che ha coltivato: “Pensavamo di restare sani in un mondo malato”, questo è stato detto e di fronte a questa realtà siamo chiamati a dare il meglio di noi stessi. Siamo un una specie di cammino nel deserto, soli e assetati di libertà. Per quanto ci riguarda come “Amici della Natura” abbiamo deciso di usare al meglio questo momento e, soprattuto di non sprecarlo. Siamo impegnati, con tutte le organizzazioni ecologiste della Valle Camonica, in una campagna che abbiamo chiamato: “Natura e cultura in Valle Camonica: liberiamola dai veleni”. Per adesso è solo una raccolta di firme on-line, appena possibile diventerà una campagna popolare. http://chng.it/4G7jjPzwFR Questo è il link della piattaforma Change.org dove potrete firmare, vi invitiamo anche a diffonderlo a tutti i vostri contatti. Vogliamo che sia un terreno di elaborazione della situazione affinché non prevalgano passività e angoscia. La battaglia durata 4 anni dei Sioux di Standing Rock contro la costruzione della Pipe Line del fiume Missouri si è conclusa positivamente e parte fondamentale hanno avuto le loro pratiche sociali e spirituali che sono riuscite a mantenere l’unità proprio combattendo la paura e l’angoscia.
Anche quest’anno non riusciamo ad organizzare la raccolta della linfa di betulla come esperienza di conoscenza, speriamo di poterci incontrare ed abbracciare nel corso della prossima estate.
Vi salutiamo con un augurio di buona salute attraverso due mantra, che in due lingue così diverse e lontane dicono la stessa cosa, uno è lakota e uno hymalaiano: MITAKUYE OYASIN-SARWAM SARWAT MAKAM- Siamo un unico popolo siamo tutti fratelli. Si dice che con questa consapevolezza si diventa persone e ci si libera dalla paura.

Italo per il comitato direttivo.
Visitate: www.amicidellanaturasaviore.org
Facebook Amici della Natura Saviore
Facebook Amici della Natura Saviore
Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei iscritto alla nostra lista di contatti amici. Per eventuali cambi o per la tua cancellazione contattaci a: info@amicidellanturasaviore.org oppure usa il link automatico di cancellazione che trovi in questa mail. Informativa – D.lgs. 196/03 – I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui

Lascia un commento