Viaggi di Faust Programma tipo

Al fine di poter fornire un ‘idea di cosa preveda il viaggio nella Foresta Nera pubblichiamo quello che può essere considerato un programma tipo con tanto di varianti

Viaggi di Faust Programma tipo

1° GIORNO: partenza da Brescia ore 6 del mattino in luogo da destinarsi, viaggio su autobus di linea , direzione Milano-Chiasso, Passo del S. Gottardo, Basilea, Strasburgo, Karlsruhe. Pranzo al sacco, l’arrivo a Baden-Baden è previsto per l’ora di cena.

2° giorno:  colazione in casa, visita guidata alla città di Baden-Baden, bagni d’acqua calda in piscine esterne nelle meravigliose terme di Caracalla, idromassaggi, saune, bagni turchi ( l’entrata alle terme costa circa 15 Euro per tre ore di entrata). Pranzo al sacco.Cena nella casa.

3° giorno:  colazione in casa, partenza per la città di Strasburgo, Francia, subito dopo la vecchia  frontiera che divideva la Francia dalla Germania e che oggi non esiste più.  Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia, sede del Consiglio d’Europa, della Commissione Europea per i diritti dell’uomo,  della Fondazione Europea della Scienza e del  Parlamento Europeo.

Visita alla cattedrale di Notre-Dame: in perfetto stile gotico, uno dei più nobili monumenti dell’architettura d’Occidente, rispecchia tutto lo sviluppo dei vari stili architettonici, dall’epoca romanica fino a quella tardo-gotica.

Passeggiata a piedi nel vecchio quartiere dei Conciatori “La Petite France”, con i suoi pittoreschi vicoli e le case a graticcio. Pranzo al sacco. Rientro nella casa per la cena.

4° giorno: colazione in casa, visita alla città di Heidelberg, culla del romanticismo tedesco, piccolo gioiello tra le città tedesche, dovuto all’incantevole posizione sulle rive del fiume Neckar e al maestoso castello che la sovrasta. Sede della più antica università tedesca, è sempre stata punto di riferimento culturale e fucina di filosofi e poeti.

Pranzo al sacco,  con possibilità di degustare dell’ottima birra nella caratteristica birreria situata nel centro storico della città, a fianco dell’università. Per gli amanti delle terme è possibile fermarsi, sulla strada del ritorno, nelle meravigliose e intriganti terme di Bad Wildbad, le famose terme dello zar.Rientro nella casa per l’ora di cena.

5° giorno: colazione in casa, partenza prevista per le ore 9 di mattina, rientro a Brescia per le ore 19. Pranzo al sacco.

In alternativa, per il 2/3/4 giorno si possono visitare i mercatini medioevali di Esslingen Terme dello zar di Bad Wildbad, i mercatini della città medioevale di Gengenbach Wissembourg “Castello Bianco”, caratteristica cittadina dell’Alsazia situata nel Basso Reno (Francia) e le Terme di Bad Schoenbronn

Lascia un commento