Valle di Brata-Valle della consapevolezza

Newsletter Saviore Aug 01 2015

Amici-della-Natura-Saviore

Cari amici della natura, da venerdì 1° novembre a domenica 3 si terrà a Saviore, nella casa Alexander Langer l’incontro nazionale dei giovani amici della natura. Hanno deciso di venire a Saviore per ritrovarsi nel vivo della “catastrofe” che ci ha colpito il 29 ottobre 2018. Il crollo di più di ventimila alberi di alto fusto a seguito della tempesta “Vaia” ha dimostrato la fragilità dei boschi, la precarietà degli interventi che nei secoli hanno preteso di piegare la natura agli interessi umani, la violenza degli eventi naturali provocati dal riscaldamento globale e, soprattutto, la necessità e l’urgenza di una riflessione che porti ad una uscita rapida da un sistema economico responsabile della prossima, inevitabile (se non si cambia velocemente rotta) estinzione di massa.
Per la nostra associazione, nata 125 anni fa al motto di “Berg Frei!”, è il tempo di raccogliere la sfida: i ceti popolari, gli strati meno privilegiati della società ai quali ci siamo rivolti nella convinzione che la natura vivente fosse anche un loro diritto devono tornare ad essere protagonisti del cambiamento. Da qualche anno il loro disorientamento è evidente, le sirene del nazionalismo, come sempre nelle epoche di crisi, sembrano offrire sicurezze che si rivelano false e pericolose. Passeremo la giornata di sabato 2 a lavorare all’apertura di nuovi varchi nei sentieri della valle di Brata che abbiamo chiamato “Valle della conspevolezza”. Siete tutti invitati.
Italo per il comitato direttivo.
Visitate: www.amicidellanaturasaviore.org

Facebook Amici della Natura Saviore Facebook Amici della Natura Saviore

Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei iscritto alla nostra lista di contatti amici. Per eventuali cambi o per la tua cancellazione contattaci a: info@amicidellanturasaviore.org oppure usa il link automatico di cancellazione che trovi in questa mail. Informativa – D.lgs. 196/03 – I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui

info@amicidellanaturasaviore.org

Cancellati

Lascia un commento