Vento “Omo forte” e donne sacre del mistero

Newsletter Saviore Aug 01 2015

Amici-della-Natura-Saviore

Cari amici della natura, due appuntamenti per il mese di giugno, più uno dedicato al sosltizio sul quale torneremo più avanti con un’altra newsletter.
1°) Vento “Omo forte”, serata dedicata alla valle di Brata di Saviore: “Il santuario del vento nella valle della consapevolezza”, questo il titolo dell’incontro che terremo a Brescia giovedì 6 giugno alle ore 20,30 nel salone del centro parrocchiale Santa Maria in Silva, via Sardegna 24 (zona via Corsica). Faremo il punto sulla situazione che si è creata dopo la catastrofe del 29 ottobre 2018, sul lavoro fatto finora e su ciò che cercheremo di fare con il sostegno e l’aiuto di molte persone e di molte realtà. Verranno proiettate immagini e fotografie di Maurizio Bianchetti, testimone del nostro lavoro.
2°) Fine settimana dedicato alle donne sacre del mistero, sabato 8 pomeriggio uscita alla scoperta degli usi tradizionali delle erbe officinali di Val Saviore, cena condivisa, serata sul torrente Salarno dedicata alla preparazione del percorso del giorno successivo al Passo del Tonale, fuoco sacro, cerimonie e riti condotti da Paola Gares. Domenica 9 dalle ore 11, passeggiata sul percorso di visita tra natura e storia del Parco dell’Adamello, alla scoperta delle tracce di ceneri del bosco di pino cembro bruciato nel 1510, dopo i roghi di donne a Edolo. Le ricerche testimoniano ciò che sembrava appartenere solo a storie e leggende: l’esistenza di un bosco teatro di incontri e sabba ai quali partecipavano centinaia di donne e uomini.
Chiederemo a tutti i partecipanti un contributo libero e consapevole per queste attività che rientrano nel percorso del “Dialogo Spirituale-un popolo aiuta un altro popolo”.
Italo per il comitato direttivo.
Visitate: www.amicidellanaturasaviore.org

Facebook Amici della Natura Saviore Facebook Amici della Natura Saviore

Visualizza questa email nel tuo browser
Stai ricevendo questa mail perchè sei iscritto alla nostra lista di contatti amici. Per eventuali cambi o per la tua cancellazione contattaci a: info@amicidellanturasaviore.org oppure usa il link automatico di cancellazione che trovi in questa mail. Informativa – D.lgs. 196/03 – I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti. I tuoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Se non desideri ricevere più email, puoi cancellarti qui

info@amicidellanaturasaviore.org

Cancellati

Lascia un commento