Schilpario, dialogo spirituale, 2-3 giugno

Cari amici della natura, bella notizia da Schilpario, Val di Scalve; superate le difficoltà, riapre la casa di Sara (chiamare il 344 2461929). Con lei collaborano alcune ragazze e, per noi, si riapre la Via di Parvati, il sentiero sacro che da almeno seimila anni collega la Valcamonica alla Valtellina. Le statue-stele dell’età del rame che costellano le due valli hanno simboli comuni e rappresentano una ricerca che, attraverso il lago Nero di Val Belviso, continua a toccarci nel profondo. Avevamo inaugurato la casa di Sara con Cecil e Geshe Lha: quest’estate ci torneremo con loro e con tutti voi. 
Sabato 2 giugno al riparo sotto-roccia di Brata, dal primo pomeriggio, concerto di Gong trovate tutti i dettagli sulla pagina facebook e potete chiamare Annalisa (345 2703577). 
Domenica 3 giugno ore 9 salita a Malga Casìntia 1840 metri s.l.m. (circa un’ora di cammino dalla casa-rifugio Alexander Langer): “Incontro con le ottocento primavere dei larici”. Sarà con noi Geshe Lha Tenkiong che ci guiderà nel: “Fuoco sacro che nutre tutti gli esseri senzienti e i Signori della montagna”. 
Cari amici della natura, un’altra bella notizia viene dall’ARCI di Sondrio, hanno deciso di sostenere la nostra campagna per l’ingresso della Bosnia-Erzegovina nell’Unione Europea. Ricordiamo che l’abbiamo concordata nel corso di un incontro tenuto a Bolzano presso la fondazione Langer a dicembre 2017, con Valentina Gagic e Bekir Halilovic di Adopt Srebrenica, alla presenza di Irfanka Pasagic. 
Siate generosi con la testa e con il cuore contribuite al “dialogo spirituale-un popolo aiuta un altro popolo” con 5, 10 o 20 euro mensili per 12 mesi. 
Italo per il comitato direttivo. 

Lascia un commento